logo  GRUPPO FERMODELLISTICO GENOVESE

ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA

26 gennaio 2019

Alle ore 15,30 nella sede sociale, presenti i soci:

ATZENI Pietrangelo

BARETTONI Pierangelo

BARTENOR Edo

BEVERINI Paolo - deleghe dei soci Piendibene, Ceragioli e Bianchini

CARLUCCI Carlo - delega del socio Carlucci Andrea

COSTO Enrico - delega del socio Narice

CRIMI Emanuele - deleghe dei soci Lobiano e Tuminia

GAMBINI Nicola - deleghe dei soci Sedegliano e Barbieri

GERESCHI Giorgio

MARTINO Giuliano

MORTARA Bruno

NICOSIA Roberto

OLCESE Roberto (BOTTARO Bonifacino-Olcese)

PACINI Piero (Brenna – Ciaccheri)

PROVINCIALI Michele

RASCHILLA

RAVA Roberto

ROMA Stefano

SERRA Rinaldo

SORESINA Alfio

Per un totale di 20 soci presenti + 13 mediante delega.

1 - Approvazione consuntivo 2018 e preventivo 2019

Il Presidente illustra il bilancio consuntivo 2018, sottolineando il medesimo essere migliore di quanto previsto nel corrispondente bilancio preventivo in quanto, a fronte di una rispondenza delle entrate, le spese sono risultate minori del preventivato. Il bilancio consuntivo è approvato all'unanimità.

Illustra quindi brevemente il bilancio preventivo 2019, sostanzialmente analogo al precedente, che è approvato all'unanimità.

2 - Elezione nuove cariche sociali

Il Presidente, che ricopre la carica ininterrottamente da sedici anni, sottolinea l'opportunità di un cambiamento al vertice per stimolare creatività e nuove idee, ovvero nell'interesse dell'Associazione. Non essendovi comunque candidati al CD, il medesimo è pertanto confermato all'unanimità per alzata di mano.

3 – Sistemazione piano superiore sede

Sono state avanzate diverse proposte, le quali riguardano la realizzazione di:

- un primo spazio per l'accoglienza di visitatori esterni, per proiezioni, conferenze, corsi, assemblee e uno spazio per biblioteca;

- uno spazio da dedicare a banchi di lavoro, costruzione e manutenzione rotabili;

- uno spazio nel quale costruire binari di prova per rotabili nelle scale N, TT-H0m, H0 (C.A. e C.C.), 0,1. 

- Uno spazio per piccolo plastico in N  facilmente amovibile

Alcuni soci si dichiarano disponibili alla progettazione della suddivisione degli spazi ed all'esecuzione delle necessarie opere. Di fatto essi costituiscono un gruppo di lavoro che si riunirà per la prima volta mercoledì 6 febbraio alle ore 16. I mercoledì successivi saranno deputati ad ulteriori sedute di lavoro.

4 - Sito web GFG

Il Presidente sottolinea che, a causa delle dimissioni del socio che lo gestiva, il sito è fermo da alcuni mesi, ma nello stesso tempo che il medesimo riveste grande importanza, ma al momento non v'è alcuno in grado o disponibile a gestirlo. Rilancia l'appello a chi sia in grado di aggiornarlo e curarne la gestione.

Il nuovo socio NICOSIA, dichiara di potersi occupare del sito. Con la felice approvazione dei presenti, gli viene conferito l'incarico.

5 - Programma attività 2019

Come programmazione a breve c’è la partecipazione alla mostra Model Show 15-17 Marzo 2019 Padiglione Blu-Fiera Genova. È importante per il gruppo partecipare. A tal fine si prepareranno tra l’altro nel mese di febbraio alcuni dei moduli presenti in sede in modo da renderli nuovamente funzionanti. Maggiori dettagli saranno concordati a breve.

6 - Varie ed eventuali

Il Tesoriere OLCESE propone di fare stampare 100 tessere in materiale plastico del formato carta di credito che, da ricerche effettuate, risultano del costo massimo di € 0,70 cadauna. Viene suggerito di farvi inserire anche il QR code che rimandi al sito del Gruppo. Rava si propone di preparare la bozza mentre OLCESE si interesserà della ricerca della ditta produttrice.

Alle 17,30, terminati gli argomenti all'ODG, l’Assemblea ha termine.

IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO

Paolo Beverini Roberto Rava