Domenica 3 ottobre è stato in visita al Plastico del Gruppo Fermodellistico Genovese il Sig. Faustino Faustini di Emmemodels.  In quell’occasione, alla presenza di un gruppo di soci anche di nuova iscrizione,  ha presentato le due più recenti novità di PIKO. Le macchine che  hanno potuto muoversi sul plastico per mettersi “in mostra” sono: la D 141 e la D 145.   Nello stesso tempo si svolgeva il “normale” traffico ferroviario sul nodo della cosiddetta “Stazione di Arquata”.

Presso la stazione, con numerosi binari di sosta e transito, tutte le linee sono dotate di catenaria autocostruita; mentre le manovre delle due bellissime loco diesel, si sono svolte in parte in una zona non elettrificata solitamente destinata alla formazione dei convogli che poi si muoveranno sul plastico

La D 141 movimenta due carri merci a sponde alte, mentre la D 145, il livrea arancio, viene “girata” ed instradata facendo ricorso alla piattaforma girevole del costruendo deposito locomotive. Questa è l’ultima modifica apportata al plastico ed ancora in corso di allestimento.

La mattinata ha avuto un ottimo successo nonostante le restrizioni sanitarie abbiano limitato, per necessità legata agli spazi ridotti, la partecipazione di molti soci.

I filmati delle prove sul plastico   D141    D145   Transito di convogli

Torna alla home